magliano dei marsi

Sale sul tetto per sistemare le tegole, cade e muore

Tragica fine di un pensionato di Magliano che, a causa del forte vento, aveva subito danni alla casa. Inutile la corsa all'ospedale di Avezzano

leggi anche: Maltempo Abruzzo, si contano i danni. Blackout per 250mila abruzzesi In totale 104 comuni alle prese con i blackout, famiglia intossicata dal generatore. Viabilità difficoltosa nelle aree interne, raffiche di vento forte sulla costa. Centinaia di scuole sono rimaste chiuse. Frane, gravi i danni a Chieti e nel Teramano. Timori per le mareggiate. Non manca il terremoto: scossa di magnitudo 2.2 nel Fucino. La giunta regionale chiede lo stato di emergenza. Pescara città stima 4 milioni di danni alle strutture pubbliche, Chieti 2.
MAGLIANO DE' MARSI. Sale sul tetto per mettere a posto le tegole sollevate dal vento, cade e perde la vita. E' morto così Tonino De Carolis, settantenne di Magliano, ex operaio in pensione. A causa del vento forte le tegole della sua villetta si erano spostate e per questo Tonino aveva preso la scala salendo a sistemarle. Una volta sopra qualcosa è andato storto, ha perso l'equilibrio ed è caduto battendo la testa. Per lui non c'è stato nulla da fare. Inutili sono stati i soccorsi da parte del 118 di Tagliacozzo arrivato sul posto. È stato trasportato al pronto soccorso di Avezzano, ma il pensionato era già senza vita. Increduli i tanti amici di Tonino e compaesani che dopo aver appreso la notizia si sono radunati vicino alla villetta dell'uomo. (Pietro Guida)