polizia locale 

Segnalati assembramenti Intensificata la vigilanza

AVEZZANO. Le segnalazioni dei cittadini sulla mancata osservanza delle norme anti Covid-19 in città fanno scattare i controlli da parte degli agenti coordinati dal comandante Luca Montanari. «Ai...

AVEZZANO. Le segnalazioni dei cittadini sulla mancata osservanza delle norme anti Covid-19 in città fanno scattare i controlli da parte degli agenti coordinati dal comandante Luca Montanari. «Ai controlli che effettuiamo di prassi, unitamente alle altre forze dell’ordine, negli ultimi giorni si sono aggiunti anche quelli scattati su segnalazione dei cittadini attraverso telefonate arrivate alla centrale della polizia locale», spiega Montanari, «gli interventi mirati dei giorni scorsi sono stati messi in campo per dare risposte e, soprattutto, per evitare che alcune situazioni possano degenerare».
Le segnalazioni riguardano principalmente il mancato rispetto del distanziamento sociale di un metro e l’uso della mascherina e d, ma nonostante gli stringenti controlli i vigili non hanno elevato alcuna sanzione. Il servizio continuerà anche nei prossimi giorni. Con la proroga dello stato di emergenza nazionale fino al 15 ottobre 2020 il governo Conte si accinge a rinnovare le misure in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus. Mascherine ancora obbligatorie al chiuso, distanziamento sociale di 1 metro e divieto di assembramento. Nei locali pubblici e in tutti luoghi chiusi dove non è possibile garantire il distanziamento la mascherina rimane obbligatoria. All’aperto si dovrà indossare soltanto se si sta accalcati o non si può garantire lo spazio necessario ad evitare il droplets. La mascherina resta obbligatoria anche per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, e nei centri commerciali, al ristorante quando ci si alza dal tavolo, nelle palestre prima di cominciare l’allenamento, dal parrucchiere o nei centri estetici, negli ambulatori pubblici o privati, nelle strutture sanitarie, per musei, cinema, teatri e su treni, autobus, metropolitane. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.