Si sgancia una bici, panico sull’autostrada 

CARSOLI. Una bicicletta si sgancia da un’auto in marcia sull’autostrada A/24 e si sfiora la tragedia. È accaduto nel pomeriggio di sabato in prossimità del casello autostradale di Carsoli. La...

CARSOLI. Una bicicletta si sgancia da un’auto in marcia sull’autostrada A/24 e si sfiora la tragedia. È accaduto nel pomeriggio di sabato in prossimità del casello autostradale di Carsoli. La macchina viaggiava in direzione di Roma, poco prima dello svincolo, e ha perso una bicicletta che si trovava nell’apposito portabici posizionato sul tetto.
Le vetture al seguito, che procedevano nello stesso senso di marcia (il traffico era piuttosto intenso), si sono viste raggiungere dalla bici che è piombata rimbalzando sul cofano e parabrezza di quattro vetture, tutte seriamente danneggiate. Un’altra macchina è stata solo sfiorata.
La prontezza di riflessi dei conducenti ha evitato il peggio. Infatti sono riusciti ad accostare senza altre conseguenze, evitando tamponamenti. Solo per puro caso non ci sono stati feriti, anche se la paura è stata moltissima e si è reso necessario l’intervento del 118 e della polizia stradale dell’Aquila. Il conducente del mezzo che trasportava la bici si è subito fermato sulla corsia d’emergenza. Sul posto anche mezzi della società Strada dei Parchi. La bici e i rottami delle auto sono stati rimossi e si è proceduto a svolgere i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Da chiarire se la bicicletta si sia staccato dalle staffe di fissaggio per una imperizia del conducente o per un malfunzionamento del supporto.
Il traffico in direzione Roma ha subìto rallentamenti e la situazione è tornata alla normalità soltanto dopo circa un’ora.
Un altro incidente si è verificato nei giorni scorsi sempre in autostrada, a causa però della pioggia e della scarsa visibilità dovuta al maltempo. L’impatto, che ha visto coinvolte tre auto, è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Magliano de’ Marsi, in direzione di Roma. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.