avezzano

Sla, nasce in città un nuovo punto di informazione

AVEZZANO. Nasce ad Avezzano un punto di informazione dell'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. L'Aisla, che da 1983 è al fianco delle persone che lottano contro la Sla, approda nella...

AVEZZANO. Nasce ad Avezzano un punto di informazione dell'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. L'Aisla, che da 1983 è al fianco delle persone che lottano contro la Sla, approda nella Marsica con l'obiettivo di offrire un servizio rivolto a pazienti, familiari ed operatori del settore, con un punto d'ascolto.

Lo sportello sarà attivato nel distretto sanitario di base della Asl Avezzano - Sulmona- L'Aquila in via Monte Velino. Il dottor Marco Di Norcia, originario di Magliano de’ Marsi, è stato nominato responsabile sezione Aisla della provincia dell’Aquila, e sarà a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie per contribuire al miglioramento dell’assistenza delle persone affette da Sla. «Per quanto riguarda la Regione Abruzzo», ha spiegato il dottor Di Norcia, «sono stati stanziati dall’assessorato alle Politiche sociali più di due milioni di euro, proprio a favore dei malati di Sla. Inoltre, grazie alla sensibilità delle istituzioni regionali, abbiamo ottenuto l’uso di una stanza nel distretto sanitario in via Monte Velino ad Avezzano. Questo spazio ci consentirà di avere un contatto con le persone affette da questa malattia e di interagire in modo tempestivo con i sanitari». Per maggiori informazioni si può contattare il numero 342/5181483. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA