Spaccio e risse, riflettori Lega sulla stazione 

Il consigliere regionale Angelosante a Passerotti: «Più polizia e soluzioni a tutela dei cittadini»

AVEZZANO. Area stazione, con in testa il sottopasso ferroviario, in balia di spacciatori e soggetti poco raccomandabili: un quadro noto, come testimoniano le cronache (pochi giorni fa l’ultimo arresto di uno spacciatore extracomunitario di 22 anni) e i ricorrenti appelli di residenti e commercianti.
Sulla scottante questione, che tiene banco in città, il consigliere regionale Simone Angelosante (Lega), preoccupato per «l’annosa situazione di pericolo e degrado nei pressi della stazione ferroviaria», esorta il commissario prefettizio Mauro Passerotti «a installare telecamere di sorveglianza nel sottopasso e a potenziare gli impianti di illuminazione sia verso piazza Matteotti che nel piazzale Kennedy. In quella zona, infatti», afferma Angelosante, «soprattutto nelle ore notturne, si verificano incidenti, tentativi di rapina, molestie e tante risse che stanno generando allarme nella pubblica opinione. Serve attuare una serie di interventi a tutela delle fasce più deboli e indifese della cittadinanza, oltre al miglioramento del decoro del sottopassaggio ferroviario».
Per il consigliere regionale la «riconquista» dell’area, in pieno centro cittadino, passa anche attraverso una «maggiore presenza delle forze di polizia e», aggiunge l’esponente del Carroccio, «una vigilanza su base volontaria mediante accordi con le associazioni d’arma disponibili a dare una mano. Da non sottovalutare, infine, l’eventuale utilizzo della vigilanza privata. Conscio della sua sensibilità sulla questione, e apprezzando l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questi pochi mesi alla guida della città di Avezzano, sono certo che il commissario Passerotti saprà accogliere questi miei suggerimenti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA