sulmona

Studio della qualità dell’aria, iter al via

SULMONA. Il presidente del consiglio comunale di Sulmona, Nicola Angelucci, annuncia l'avvio delle pratiche per lo studio della qualità dell'aria. «Dopo un incontro col sindaco Fabio Federico e l'asse...

SULMONA. Il presidente del consigliocomunale di Sulmona, Nicola Angelucci, annuncia l'avvio delle pratiche per lo studio della qualità dell'aria. «Dopo un incontro col sindaco Fabio Federico e l'assessore all'Ambiente Mauro Tirabassi», spiega Angelucci, «saranno attivate le pratiche necessarie per reperire le risorse per la cosa, relazionandosi con le Province dell’Aquila e di Pescara e i Comuni della Valle Peligna. Si tratta», ha aggiunto, «di un ulteriore tassello che va ad aggiungersi alle varie deliberazioni di contrasto alle iniziative di impatto ambientale». Il consiglio comunale ha licenziato anche la speciale commissione che dovrà redigere – entro il 30 settembre – una proposta di legge regionale in tutela degli ospedali di Sulmona e Castel Di Sangro.

Ne fanno parte Nicola Angelucci, Antonio Iannamorelli, Alessandro Maceroni, Luciano Marinucci, Vittorio Masci, Gaetano Pagone e Paola Pelino. Un provvedimento legislativo che anima il dibattito dentro e fuori città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA