SULMONA

Sulmona. Ruba collane agli egiziani: bloccato

29 Marzo 2026

Un 61enne di Bugnara inseguito e denunciato dopo essersi introdotto nell’auto degli stranieri

SULMONA

Ancora tensione nel centro storico di Sulmona, precisamente in via Roma, dove si è consumato un furto aggravato che ha visto come protagonista un uomo di 61 anni di Bugnara, già noto alle forze dell’ordine. Due cittadini egiziani, intenti a scaricare la spesa dalla loro auto, avevano lasciato le porte del veicolo aperte per pochi istanti. Approfittando di questa distrazione, il 61enne si è introdotto nel mezzo e ha sottratto due collane d’oro che erano posizionate nella parte posteriore dell’abitacolo.

Gli egiziani, però, si sono subito accorti del furto e hanno reagito prontamente, inseguendo l’uomo per diversi metri fino a bloccarlo.

Hanno quindi contattato il numero di emergenza 112, permettendo l’intervento tempestivo dei carabinieri della Compagnia locale, guidata dal maggiore Toni Di Giosia.

I militari, a quel punto, hanno recuperato la refurtiva e hanno denunciato il ladro alla Procura della Repubblica di Sulmona per furto aggravato.

Non è la prima volta che il 61enne si rende protagonista di episodi simili: nel 2025 era stato coinvolto nel furto di due bici elettriche e di diversi articoli in circa una decina di esercizi commerciali.

Fatti per i quali, sempre dai carabinieri, era stato assicurato alla giustizia. Inoltre, lo scorso luglio, durante la Giostra Cavalleresca in piazza Garibaldi, aveva subìto una rapina con coltello.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA