Tagliacozzo, crollo nello storico palazzo Ducale

18 Ottobre 2012

l momento dell'incidente, avvenuto mentre gli operai erano al lavoro al piano terra, i ragazzini delle scuole primarie, un centinaio, erano già usciti 

TAGLIACOZZO. Crollo nello storico palazzo Ducale nell'ala adibita a scuola primaria e in uffici della Provincia. Al momento dell'incidente, avvenuto mentre gli operai erano al lavoro al piano terra, i ragazzini delle scuole primarie, un centinaio, erano già usciti.

Il sindaco Maurizio Di Marco Testa ha disposto con un'ordinanza la chiusura dell'immobile risalente al XIII secolo e chiesto accertamenti per capire quali siano le responsabilità dell'accaduto. Gli alunni da lunedì andranno a scuola nella struttura scolastica che si trova nel Comune di Sante Marie. Si tratta di una vera e propria emergenza scolastica.

La città, infatti, dopo la chiusura dell'edificio di via Marconi per lavori al tetto, e subito dopo di quello in via delle Macchie per accertamenti su un presunto inquinamento delle falde, è stato costretto a ospitare i bambini delle elementari all'istituto superiore Argoli, dove però gli studenti protestano a causa dei disagi a cui devono far fronte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA