Tancredi Taccone, il primo bimbo del 2021 nato all'Aquila, con mamma Benedetta (foto di Raniero Pizzi)

FIOCCO AZZURRO

Tancredi è il primo nato del 2021 all'Aquila

Il bimbo è venuto alla luce questa mattina alle 7.07 nel reparto Ostetricia e Ginecologia del San Salvatore, poche ore dopo Leonida a Sant'Omero

L'AQUILA. E’ un maschietto il primo nato al San Salvatore dell’Aquila. Il primo nato del 2021 si chiama Tancredi Taccone ed è venuto alla luce questa mattina alle 7.07, poche ore dopo Leonida he è nato a Sant'Omero ed ol primo fiocco azzurro del 2021 in Abruzzo. Un parto spontaneo per mamma Benedetta Di Battista, laureanda in Scienze biologiche all'Aquila. Il papà è Cristian Taccone, metalmeccanico. Cristian e Benedetta sono già genitori di una bimba che si chiama Diamante.

Mamma Benedetta è rrivata al reparto di Ginecologia e Ostetricia del San Salvatore intorno all’una di notte. Lo staff era formato dalla neonatologa Cecilia Di Natale, il ginecologo Achille Di Dominicis e l'ostetrica Martina Chiaravalle. Nuovo primario della Uoc di Ginecologia è il professor Guido Maurizio mentre il primario della Terapia intensiva neonatale e del dipartimento materno infantile è Sandra Di Fabio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA