il circolo tennis è presieduto da romano villa

Tennis, derby Celano-Avezzano

Serie C maschile, oggi il confronto e domani arriva il Prati Pescara

CELANO. L' Apd circolo tennis Celano in corsa nel campionato di serie C maschile di tennis. Un torneo che i marsicani affrontano per la prima volta in 35 anni di esistenza di questo sport in città.

Oggi alle 15 negli impianti sportivi di via La Torre il derby contro il CT Avezzano, squadra che punta alla vittoria finale per salire in serie B. La partita è il recupero della prima giornata, che non si è disputata a causa del maltempo.

Domani altro impegno casalingo per il Celano che alle 9 se la giocherà contro il Prati Pescara. Una stagione iniziata con una sconfitta in casa del Sambuceto.

«L'obiettivo è prima di tutto migliorare quello che di buono abbiamo fatto l’anno scorso», spiega il presidente del Ct Celano, Romano Villa, «poi vediamo dove riusciremo ad arrivare. La competizione è serrata, dovremo giocarcela partita per partita».

Il team del Celano è composto da sette giocatori, età media 27 anni, e sei giocatori su sette sono cresciuti sui campi degli impianti sportivi di via La Torre.

A dare il proverbiale in bocca al lupo alla giovane formazione tennistica composta dagli atleti Giorgio Pollopesio, Jacopo Tatarelli, Samuele Contestabile, Luca Villa, Domenico Villa, Gaetano Ciaccia e Nazzareno Marcanio, oltre ad atleti e dirigenti del circolo, partner e sponsor tecnici, anche il Comune, che ha concesso il suo patrocinio.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA