viabilità e logistica

Traffico vietato e uffici chiusi all’interno della cittadella

AQUILA. Strade interdette e uffici chiusi per consentire lo svolgimento della cerimonia per la festa della Guardia di Finanza a Coppito, dove oggi si celebra il 238° anniversario delle fondazione del...

AQUILA. Strade interdette e uffici chiusi per consentire lo svolgimento della cerimonia per la festa della Guardia di Finanza a Coppito, dove oggi si celebra il 238° anniversario delle fondazione del Corpo delle Fiamme Gialle. L’accesso alla struttura sarà consentita soltanto alle persone autorizzate e munite di invito. Gli uffici all’interno della Guardia di Finanza riceveranno il pubblico soltanto nel pomeriggio. Per quanto riguarda la viabilità via delle Fiamme Gialle sarà interdetta al traffico dalle 9 alle 14.

Intanto ieri il sindaco Massimo Cialente (nella foto) ha incontrato una delegazione di sindaci emiliani, in visita all’Aquila per acquisire una serie di informazioni per affrontare la difficile fase del dopo-sisma in Emilia. Un incontro che si è incentrato sulla gestione della fase emergenziale e poi quella della ricostruzione. Cialente ha suggerito ai colleghi emiliani quelle che, secondo la sua esperienza, sono le cose da fare e da non fare: «In primo luogo riportare i bambini a scuola», ha spiegato il sindaco, «che significa evitare la diaspora. I sindaci mi hanno chiesto informazioni sui Musp e ho messo a loro disposizione un pool di tecnici del Comune per fare sopralluoghi nei siti provvisori aquilani».