Una dichiarazione d’amore lunga 40 metri 

Pratola s’interroga sullo striscione d’uno spasimante. La Di Nino: «Elegante, non l’ho fatto rimuovere»

PRATOLA PELIGNA. Una dichiarazione d’amore lunga più di 40 metri esposta nella piazza principale di Pratola Peligna. L’eclatante gesto è di un anonimo innamorato che ha agito in piena notte per aggraziarsi la sua amata. “Sempre e comunque … io e te ovunque” recita la scritta blu su sfondo bianco dello striscione legato a pali e alberi di piazza Garibaldi. La presenza della scritta ha regalato sorrisi e apprezzamenti per un gesto arrivato in piena estate, stagione già per molti versi destinata ad accendere passioni.
«Mi hanno avvisato della presenza dello striscione», ha detto il sindaco Antonella Di Nino, «ma ho dato disposizioni di non toglierlo subito perché era pulito ed elegante e non offendeva nessuno. Insomma una manifestazione di amore arrivata in una delle piazze più belle di Pratola».
A darsi da fare per ideare e mettere in atto la particolare dichiarazione d’amore, molto probabilmente, è stato un giovane che ha voluto farsi perdonare dalla fidanzata o vuole conquistare la ragazza di cui si è innamorato. Di certo resta il fatto che nelle ore più calde della tarda mattinata di ieri, quando la zona è meno frequentata, una giovane si sia recata nella piazza per rimuovere lo striscione.
Il gesto è stato interpretato come un diniego da parte della giovane donna che non ha perdonato il suo spasimante di qualche scappatella estiva o, peggio, non vuole concedersi alle richieste del giovane. In entrambi i casi si spera che il gesto eclatante possa aiutare a realizzare un sogno. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.