Zaini e quaderni donati dal Lions club a sedici bambini

18 Settembre 2015

AVEZZANO. In occasione dell’apertura delle scuole, il Lions club Avezzano, di cui è presidente Gabriella Rosci, ha intrapreso una iniziativa a favore dei ragazzi delle elementari e delle medie meno...

AVEZZANO. In occasione dell’apertura delle scuole, il Lions club Avezzano, di cui è presidente Gabriella Rosci, ha intrapreso una iniziativa a favore dei ragazzi delle elementari e delle medie meno fortunati, consegnando a sedici alunni uno zainetto con materiale didattico (quaderni, penne, matite, gomme, colori) nei locali della parrocchia di San Rocco, sede distaccata della Caritas diocesana. I ragazzi, accompagnati dai genitori, hanno ricevuto il materiale scolastico con grande entusiasmo dalle mani dei membri del direttivo del club, coadiuvati dai volontari della Caritas. L’iniziativa rientrava nel quadro della giornata della dignità dei bambini celebrata dai Lions in tutto il mondo dal nome “Riempi lo zainetto”.

Insieme alla presidente Gabriella Rosci, erano presenti il vicepresidente Eliseo Palmieri e i consiglieri Adriana Graziani-Di Pascasio e Valeria Di Renzo-Di Palma (nella foto). Altri zainetti saranno consegnati prossimamente anche agli alunni della scuola media di Capistrello dalla past president Giuseppina Di Domenico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA