l’iniziativa 

A Penne la sede del consorzio a tutela del Tondino del Tavo

PENNE. Il Comune di Penne ospiterà il Consorzio di tutela “Tondino del Tavo” con l’obiettivo di valorizzare la filiera agroalimentare vestina che conta oltre 400 aziende. La sede legale sarà...

PENNE. Il Comune di Penne ospiterà il Consorzio di tutela “Tondino del Tavo” con l’obiettivo di valorizzare la filiera agroalimentare vestina che conta oltre 400 aziende. La sede legale sarà istituita nei locali della Galleria del Gusto, in largo San Giovanni Battista. L'iniziativa è nata da un progetto di valorizzazione dei prodotti tipici della filiera agricola portata avanti dal consigliere comunale delegato all'agricoltura Federico Domenicone.
Alla firma dell’atto, la scorsa settimana, hanno preso parte il presidente del Consorzio, Alessio Marini, e il responsabile dell’Ufficio territoriale Foreste e demanio della Regione, Roberto Di Muzio. Ci sarà una collaborazione anche con l’associazione Tartufai Vestini, come annunciato dal presidente Giovanni Castiglione. «Dopo l’adesione del Comune al consorzio del Pecorino di Farindola e all’associazione “Città dell’Olio” ecco un altro riconoscimento volto a valorizzare la filiera enogastronomica pennese», sottolinea il sindaco Gilberto Petrucci. (f.bel.)