ABRUZZO

Autostrada, chiusure notturne fino a sabato 

Nuovi asfalti sull'A14: si parte oggi tra Pescara Ovest e Francavilla. E poi verso Atri

PESCARA. A partire da oggi e fino a sabato prossimo, il tratto abruzzese dell’autostrada A14 è interessato da una serie di chiusure notturne.

Lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18, il tratto compreso tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Sud/Francavilla, chiude in direzione Bari dalle 22 alle 5 del mattino successivo a causa di lavori di pavimentazione. Come itinerario alternativo, chi viene da Ancona, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara Ovest, può percorrere il raccordo autostradale Chieti-Pescara in direzione Pescara/Foggia, seguire le indicazioni per la A14 e imboccare l’autostrada alla stazione di Pescara Sud.

leggi anche: A24, Traforo del Gran Sasso A24, Traforo del Gran Sasso chiuso di notte fino al 20 novembre Divieto di transito in direzione L'Aquila/Roma per i lavori di manutenzione nella galleria

Altre chiusure sono in programma tra mercoledì e sabato tra la stazione di Pescara Nord e quella di Atri/Pineto, per permettere lavori di potenziamento degli impianti della galleria "Colle Pino”. In particolare, mercoledì 18 e giovedì 19, questo tratto rimane chiuso dalle 22 alle 6 del mattino in direzione Ancona/Bologna, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Torre Cerrano Est". In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara Nord, si può proseguire sulla SS 16 Adriatica, con rientro sulla A14 alla stazione di Atri Pineto.

Dalle 22 di venerdì 20 alle 6 di sabato 21, il medesimo tratto chiude in direzione Bari, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Torre Cerrano Ovest".
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, si può percorrere la SS 16 Adriatica, con rientro sulla A14, alla stazione di Pescara nord.