Autostrada, code anche sull'A25: ma è per un'auto in fiamme

Occupanti in salvo, traffico incolonnato tra Scafa-Alanno e Torre de' Passeri-Casauria. E senso unico alternato sulla rampa dello svincolo di L’Aquila Ovest dell'A24

PESCARA. Non ci sono code solo sull'autostrada adriatica a causa della carreggiata ridotta nei viadotti sui quali sono sotto sequestro le barriere. Lunghe file di auto si sono formate anche sull'A25 tra Scafa-Alanno e Torre de' Passeri-Casauria a causa di un'auto in fiamme. Gli occupanti sono riusciti a salvarsi dall'incendio. Il conducente dell'auto, una Lancia Y, ha fatto in tempo ad accostarsi sulla corsia di emergenza e a scendere di corsa. Il traffico è stato momentanemente interrotto per prestare i soccorsi e in direzione Pescara si è formata una lunga coda di auto.

Spostandoci sull'A24, oggi, lunedì 23 dicembre è in vigore il senso unico alternato, gestito con semafori e movieri, sulla rampa bidirezionale dello svincolo di L’Aquila Ovest, tanto per il traffico in uscita dall’autostrada, con provenienza da Teramo, quanto in ingresso in autostrada A24, con direzione A25/Roma. Il provvedimento è stato adotatto dalla concessionaria Strada dei Parchi a causa dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per l’adeguamento sismico del Viadotto Fosso Vetoio.