Basket, l’Amatori Pescara esce dalla final four della Coppa Italia

Il Legnano, capolista del girone B, si è imposto nella seconda metà della gara, quando i ragazzi di Fabbri non sono riusciti più a reggere l'urto delle maggiore tecnicità degli avversari

PESCARA. L'Amatori esce con onore dalle Final Four di Coppa Italia. Il Legnano, capolista del girone B, si è imposto nella seconda metà della gara, quando i ragazzi di Fabbri non sono riusciti più a reggere l'urto delle maggiore tecnicità degli avversari. Pescaresi statisticamente inferiori sui rimbalzi, sul saldo palle perse/recuperate e soprattutto nel tiro da 3.

Il quasi totale carico offensivo è gravato sulle spelle di Dip: troppo poco per intimorire l'avversario ora finalista di Coppa Italia. E comunque la maggior parte dello scarto è maturata negli ultimi minuti, rendendo troppo pesante la differenza rispetto all'andamento della gara. L'avvio vede le due formazioni giocare sempre intorno alla parità di punteggio. I pescaresi appaiono attenti in difesa contro la maggior fisicità degli avversari, e prudenti in attacco. E' Dip ad andare più a segno supportato nel finale da Pepe. L'equilibrio si modifica in favore dell'Amatori nella seconda fase, grazie ad alcune conclusioni di Buscaìno contro una temporanea confusione degli avversari. Una tripla di Rajola procura un mini break al 17' (23-31) me nel finale di frazione viene tutto sciupato con errori in attacco che favoriscono il riaggancio con Casagrande e Maiocco (31-31 al 20').

La pausa lunga non favorisce il recupero di lucidità per Rajola e soci, che nella terza frazione si incartano in attacco, sbagliano da fuori, segnano solo 11 punti e subiscono il break del Legnano sospinto da Milani. Stesso andamento nell'ultima frazione, con Legnano sempre più decisa e che ritrova buone percentuali e pescaresi ancora in affanno, per uno scarto finale comunque eccessivamente penalizzante per quello che si è visto in campo.

Tabellini:

I.DEK LEGNANO KNIGHTS - AMATORI PALL. PESCARA 70-53

I.Dek Legnano Knights: Navarini , Cazzaniga , Penserini 2, Tavernelli 11, Maiocco 12, Guidi , Arrigoni 19, Milani 18, Maiocchi , Casagrande 8. All. Ferrari.

Amatori Pescara: Pepe 7, Rajola 6, Maino 7, Buscaìno 9, Masciarelli 2, Timperi Mar. 2 , Timperi Mat., Di Donato , Di Carmine ,Dip 20. All. Fabbri

ARBITRI: Raimondo e Vita

PARZIALI: 17-18; 31-31; 52-42; 70-53. 5 falli: nessuno Note: tiri da 3: legnano 7/22 amatori 4/26; tiri liberi: legnano 11/16 amatori 7/13 ; tiri da 2: legnano 19/38 amatori 17/26 . Rimbalzi: legnano 32 (Arrigoni 7) amatori 24 (Pepe 7).

©RIPRODUZIONE RISERVATA