Caos per un cantiere sull’Asse attrezzato: code e rallentamenti 

Chiusa per lavori la rampa di uscita delle Torri Camuzzi Incidente con un’auto fuori strada all’altezza dell’aeroporto

PESCARA. Rallentamenti, code e rischi di tamponamenti ieri pomeriggio sull’Asse attrezzato dove, tra lavori in corso e incidenti non gravi, si sono verificate code sia lungo il raccordo autostradale sia su una delle rampe di uscita.
A creare qualche problema è stata la chiusura dell’uscita all’altezza delle Torri Camuzzi. A patire i disagi sono stati gli automobilisti che stavano procedendo verso il centro cittadino. A disorientare le persone alla guida, sono stati i lavori dell’Anas per il ripristino del manto di asfalto, la cui conclusione era prevista già in serata.
Non sono mancate le lamentele da parte di chi, preso alla sprovvista dal “cantiere lampo”, è transitato nella zona mentre la rampa veniva chiusa al traffico ed era in corso la sistemazione della segnaletica provvisoria.
Su quel tratto di carreggiata del resto, fino al giorno precedente, non era presente alcun tipo di indicazione. L’effetto dei lavori è stato quello di provocare frenate improvvise e cambi di direzione all’ultimo momento, che hanno generato timori di tamponamento e brevi code a ridosso dell’uscita chiusa.
Un incidente di lieve entità è stato invece registrato qualche ora prima e ha visto protagonista una Fiat Punto all’altezza dell’aeroporto. La macchina è uscita di strada e sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per verificare le condizioni dell’autista, che non ha riportato conseguenze, a parte lo spavento. La circolazione ha subìto rallentamenti e file, che hanno compromesso la fluidità del traffico. (a.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.