Cementificio Mascia riceve i lavoratori

PESCARA. Oggi il sindaco Mascia incontrerà in Comune i dipendenti del cementificio. «L'incontro mi è stato chiesto nei giorni scorsi dalle rappresentanze sindacali dell'azienda», ha detto il primo...

PESCARA. Oggi il sindaco Mascia incontrerà in Comune i dipendenti del cementificio. «L'incontro mi è stato chiesto nei giorni scorsi dalle rappresentanze sindacali dell'azienda», ha detto il primo cittadino, «evidentemente per discutere della situazione dei lavoratori, oggi in cassa integrazione circa un'ottantina di unità e per verificare quali misure eventualmente si possano attuare, insieme, per garantire la tutela delle loro famiglie».

«Dallo scorso 4 settembre», ha ricordato il sindaco, «i riflettori della città e dell'amministrazione comunale sono accesi sul caso del cementificio, ossia da quando la giunta comunale ha espresso parere non favorevole al rinnovo dell'Autorizzazione ambientale integrata all'azienda che peraltro, in prima istanza, aveva chiesto non solo il rinnovo della vecchia autorizzazione, ma anche un suo ampliamento per la combustione di rifiuti classificati come pericolosi. La nostra non è una battaglia contro un'azienda, ma è una battaglia per la tutela della salute dei 130mila abitanti di Pescara».