Elezioni Croce Rossa Fabio Nieddu è il nuovo presidente

PESCARA. Il nuovo presidente della Croce Rossa di Pescara è Fabio Nieddu (nella foto). L’avvocato pescarese che in passato aveva ricoperto l’incarico per due mandati, pari a otto anni, torna a...

PESCARA. Il nuovo presidente della Croce Rossa di Pescara è Fabio Nieddu (nella foto).

L’avvocato pescarese che in passato aveva ricoperto l’incarico per due mandati, pari a otto anni, torna a dirigere l’associazione forte di un vero e proprio plebiscito raccolto nelle votazioni che si sono svolte ieri. Sono 162, pari al 76 per cento delle preferenze, i voti raccolti da Nieddu a fronte dei 48 presi dal commissario uscente Matteo Mattioli e su un totale di 216 votanti. Con l’avvocato pescarese di 42 anni, Nieddu, entrano nel direttivo anche i tre consiglieri che si erano candidati nella sua lista, vale a dire Luca Rotolone, avvocato; Marcello Carfagna esperto di sicurezza sul lavoro e Morena Evangelista, infermiera professionale.

«Sono contento per tutti i volontari, ringrazio tutti per il grande lavoro svolto», è il commento a caldo di Fabio Nieddu che all’ultimo momento si è fatto avanti nella competizione affiancando l’unica candidatura apparsa chiara fin dall’inizio, vale a dire quella del 25enne Mattioli. Nel direttivo del comitato locale entra anche il “giovane” Alessio Coccone, unico candidato dei giovani. Una vittoria, questa di Nieddu, che coincide anche con la vittoria delle volontarie e delle socie del comitato femminile che grazie a un ricorso vinto sono rientrate nelle liste elettorali da cui erano state depennate per servizio inattivo. (s.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA