motociclismo

Enduro, test nazionale a Nocciano

La terza prova del campionato nazionale parte domani dal castello

PESCARA. È in programma domani la terza prova del campionato italiano di motociclismo Enduro – categoria Major, appuntamento sportivo dedicato ai piloti che hanno superato i 35 anni di età, con la partecipazione di molti tra i migliori protagonisti di questa disciplina.

La partenza è prevista alle 8.30 al castello di Nocciano. L’appuntamento è stato presentato da Enzo Fasciani, alla guida del motoclub I Lupi del Cigno di Cugnoli, responsabile tecnico dell'enduro regionale, e l'assessore provinciale Aurelio Cilli. Il percorso si snoderà tra Nocciano, partendo dal castello, Catignano, Civitaquana, Brittoli, Corvara, Pietranico e Cugnoli. Il Cross test si svolgerà in località Piano Varano, fra Nocciano e Catignano, mentre l’Enduro test toccherà i comuni di Pietranico e Cugnoli.

Oggi sono previste le prove preliminari. Attesi circa 200 partecipanti. Sempre oggi, a Nocciano, in concomitanza con la gara motociclistica, torna dopo dieci anni il mercato settimanale del sabato in piazza Umberto I.