Eventi sportivi, c’è il beach volley 

Dal 7 al 9 luglio la tappa Gold del campionato assoluto: attese circa mille persone

MONTESILVANO. Tutti pazzi per la pallavolo a Montesilvano dove da ieri, e fino al 9 luglio, i campioni di tutte le età si sfideranno sulla spiaggia della città adriatica in occasione della tappa Gold del campionato Assoluto di beach volley. La manifestazione sportiva, promossa dalla Federazione italiana Volley con il sostegno della Regione Abruzzo e del Comune di Montesilvano, approda per il terzo anno sulla Jova Beach aumentando, però, l’importanza della competizione dal momento che la città è riuscita a intercettare una tappa Gold che darà un punteggio importante per la corsa verso lo scudetto della stagione 2023.
A presentare l’evento, che porterà in città circa mille persone tra atleti, staff e pubblico, sono stati il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, il presidente di Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, la consigliera federale Chiara Di Iulio e il coordinatore dell’attività territoriale Fipav Beach volley, Fabio Galli. Ad anticipare l’appuntamento con gli Assoluti di beach volley, maschili e femminili, in programma dal 7 al 9 luglio, sono in questi giorni le competizioni riservate agli sportivi under 18, presenti con 37 coppie, e under 20 con circa 70 atleti, uomini e donne.
Per la tappa Gold, invece, saranno in totale 68 le coppie che scenderanno sui sei campi allestiti sulla spiaggia di Villa Verrocchio dove è stato montato un grande villaggio e spalti per circa 500 persone. Le partite si svolgeranno ogni giorno dalle 8.30 alle 20, senza interruzioni. I campionati di beach volley sono il sesto appuntamento sportivo di rilevanza nazionale promosso dall’inizio dell’anno a Montesilvano dove lo sport finora ha portato negli hotel della città circa 10mila persone tra atleti e accompagnatori. (a.l.)