Ex portiere di hotel muore a 92 anni nell’orto di casa 

Cordoglio a Villa Celiera dove oggi si svolgeranno i funerali di Mario Della Volpe. Il sindaco Vespa: un gran lavoratore 

VILLA CELIERA. Un pensionato di 92 anni, Mario Della Volpe, è stato ritrovato senza vita nell’orto della sua abitazione a Villa Celiera.
È successo ieri pomeriggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Penne, guidati dal capitano Giovanni De Rosa, e il personale del 118 dell’ospedale San Massimo, che e ha potuto solamente constatare il decesso dell’anziano. Secondo quanto ricostruito, la moglie, che ha 97 anni e con problemi di salute, non si è accorta che il marito mancava da casa da diverso tempo. È probabile che l’uomo sia stato colto da malore o che sia caduto e abbia battuto la testa, mentre era fuori.
«È davvero un dispiacere questa morte», dice il sindaco di Villa Celiera, Domenico Vespa. «Nella sua vita il signor Della Volpe è stato un gran lavoratore, una persona conosciuta, disponibile e ben voluta da tutti. Ha fatto per tantissimi anni il manovale edile. Prima di andare in pensione, per alcuni anni, ha anche lavorato come portiere in un hotel di Pescara», racconta ancora il sindaco di Villa Celiera. «Come primo cittadino della nostra piccola comunità non posso non unirmi al dolore e al cordoglio che ha colpito tutta la famiglia Della Volpe», commenta ancora Domenico Vespa. I funerali di Mario Della Volpe si terranno oggi alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista a Villa Celiera. (f.bel.)