Festa Fidas con Aureli e Marzocca 

Comicità e sfida tra talenti nello spettacolo del 7 dicembre al Pala Dean Martin

MONTESILVANO. Ultimi giorni per ritirare i biglietti d’ingresso alla festa di Natale Fidas, che si terrà sabato 7 dicembre al Pala Dean Martin di Montesilvano. Sarà un doppio appuntamento: alle 15,30 lo spettacolo dedicato ai bambini e alle 20,30 la serata di gala. Per i donatori di sangue e le loro famiglie sarà possibile ritirare i biglietti fino alle ore 16 di domani nella sede Fidas situata all’interno del Centro trasfusionale dell’ospedale civile, in via Fonte Romana 1.
Come da tradizione, sarà una festa natalizia che chiamerà a raccolta migliaia di donatori di sangue e le loro famiglie, con tanti ospiti e sorprese. Le luci del Pala Dean Martin «si accenderanno», rivelano gli organizzatori, «sull’imitatrice Emanuela Aureli e sul comico Marco Marzocca, che con la loro comicità verace e dirompente porteranno una ventata di allegria in un clima già festoso, allietato dalla voce del tenore Nunzio Fazzini, con la direzione artistica di Davide Cavuti». E ci sarà anche un talent quest’anno: la novità della festa di Natale Fidas.
«Per il primo anno, infatti, l’associazione presenta “Amici della Fidas”, liberamente ispirato al famoso talent show televisivo», spiegano dall’associazione, «saranno 20 ragazzini talentuosi i protagonisti che si esibiranno davanti ai loro coetanei. Divisi in due squadre, “i globuli bianchi” e “i globuli rossi”, si sfideranno di fronte a una giuria esperta nelle prove di canto, ballo e musica». Il conduttore sarà un donatore, Piero Campilii, che vestirà i panni di “Mario De Filippi”. Su tutti, la regia di Melania Ciafarone e Francesca Massa. Alla fine dello spettacolo, l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà regali.
«La Festa di Natale, come tutte le iniziative Fidas, è dedicata ai nostri donatori e al loro nobile gesto», spiega la presidente Fidas Pescara, Anna Di Carlo, «le nostre energie sono tutte rivolte a divulgare l’importanza della donazione del sangue. E con la nostra associazione donare diventa ancora più semplice, visto che è possibile prenotare la propria donazione anche attraverso la app e il nuovo sito internet».
Un altro momento atteso sarà quello dedicato al campione di motociclismo Federico D’Annunzio, testimonial Fidas, che porterà il suo messaggio sull’importanza del dono del sangue, rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Federico è un campione sia nello sport sia nella vita, e da donatore porta avanti la sua opera di sensibilizzazione anche in pista.