rotary club pescara nord 

I ristoranti stellati abruzzesi insieme per la solidarietà

PESCARA. La cucina dei cinque ristoranti stellati d’Abruzzo per una buona causa. Anzi per due, ossia raccogliere fondi da destinare a due associazioni cittadine, l’Agbe (Associazione genitori bambini...

PESCARA. La cucina dei cinque ristoranti stellati d’Abruzzo per una buona causa. Anzi per due, ossia raccogliere fondi da destinare a due associazioni cittadine, l’Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) e l’associazione Piccolo Principe (associazione a tutela di minori con grave disagio infantile, maltrattamento fisico e abuso sessuale).
L’iniziativa è stata organizzata dal Rotary Club Pescara Nord presieduto dall’avvocato Rodolfo Corselli e alla presenza del governatore del Distretto 2090 Gesualdo Angelico, ed è stata ospitata all’interno del ristorante Concorde dell’aeroporto d’Abruzzo grazie alla disponibilità di Marco D’Angelo e della sua famiglia che hanno accolto circa cento partecipanti, contribuendo fattivamente all’impegno che il club pescarese porta avanti da diversi anni.
A mettere la loro professionalità al servizio degli ospiti con un menù davvero originale sono stati gli Dino Como, sous chef di Niko Romito al ristorante Reale Casadonna di Castel di Sangro, Arcangelo Tinari del Villa Maiella di Guardiagrele, Marcello Spadone de La Bandiera di Civitella Casanova, Nicola Fossaceca de Al Metrò di San Salvo e Davide Pezzuto del D.One di Roseto degli Abruzzi.
«Anche il mondo vitivinicolo abruzzese, pur impegnato in contemporanea alla fiera del Vinitaly di Verona», rimarcano gli organizzatori, «non ha voluto far mancare il proprio contributo, con gli spumanti delle cantine Citra e Casal Thaulero, con i vini bianchi delle cantine San Lorenzo e La Valentina, con il Cerasuolo di Valle Reale e il Moscatello di Secolo IX».