l'impresa

Il "Falco" Mario Ferri invade l'Isola dei Famosi

Da Pescara all'Honduras, la rocambolesca avventura dell'invasore di campo più famoso del mondo: ha consegnato un salame abruzzese a Rocco Siffredi e un tapiro a Cecilia Rodriguez

Il Falco colpisce ancora, e questa volta in Honduras. Mario Ferri, il giovane pescarese conosciuto in tutto il mondo per le sue rocambolesche invasioni nei campi di calcio, questa volta con la sua immancabile maglietta da Superman è arrivato fino a Playa Uva, l'isola dell'arcipelago delle Cayo Cochinos dove si sta svolgendo la decima edizione del reality "L'isola dei famosi". Il Falco è riuscito nell'impresa che cinque anni prima gli fallì in Nicaragua, quando però nessuno filmò l'invasione, e che pochi giorni prima era fallita anche a Stefano Corti, il twerkatore delle Iene.

Mario Ferri invece, aiutato da due pescatori Garifuna (gli abitanti di quelle isole che possono circolare liberamente), è approdato sull'isola a mezzogiorno, durante il cambio turno delle troupe televisive, riuscendo a salutare e a baciare i concorrenti presenti, a consegnare un salame abruzzese al corregionale Rocco Siffredi e un tapiro a Cecilia Rodriguez per le nudità svelate durante la sua permanenza sulla Playa Desnuda.

Quindi la rocambolesca fuga nascosto sul caiacco dei Garifuna, con le barche della produzione all'inseguimento e un elicottero che hanno cercato di intercettarlo. Ma l'invasore è riuscito ad ingannare tutti e a salvare il filmato che testimonia l'invasione sull'isola più inaccessibile del momento. Il filmato è diventato virale e ora Mario Ferri è diventato ancora più famoso. Ma come gli è venuta l'idea di invadere l'Isola dei Famosi? A spiegarlo è lo stesso Falco: "Mi chiama Silva Gandolfi e mi comunica che, nonostante fossi piaciuto tantissimo, Mediaset voleva personaggi più famosi. Quindi non andavo bene. Mi scatta così la molla, anche perchè un’invasione all’Isola dei Famosi l’avevo già fatta nel 2010 in Nicaragua. Però come un pollo pensavo fosse in diretta e non registrai nulla. Dovevo compiere la missione". Ferri parla dunque del suo progetto a Ivo Avido dello Zoo di 105, all'abruzzese Maccio Capatonda e ad Herbert Ballerina, che lo appoggiano subito. Quindi l'avventurosa partenza, e questo video di tre minuti visibile su Youtube dal canale di Davide Maggio non può dare l'idea di quanto lavoro, quanta fantasia e quanta forza di volontà ci possano essere dietro quest'ultima impresa del Falco Abruzzese.