Il popolo di internet boccia la giunta Mascia

Sondaggio sul Centro.it: la maggioranza dei lettori assegna un voto negativo a sindaco e assessori

PESCARA. Se l'intellighenzia cittadina non lo promuove, il popolo di internet lo boccia. A un anno dall'insediamento, i lettori del Centro.it giudicano l'operato di Luigi Albore Mascia e della sua giunta. Il risultato, parziale, del sondaggio sul nostro sito è un netto "Pessimo".

Da ieri i nostri lettori possono esprimere il loro giudizio sull'operato della giunta Mascia. Su il Centro.it è attivo un sondaggio che consente a tutti di valutare il lavoro di questo primo anno. Ossia ciò che ieri hanno fatto imprenditori, docenti e intellettuali sulle pagine del nostro quotidiano. Se i dodici personaggi contattati dal Centro hanno dato a sindaco e assessori un voto mediocre, il popolo del web è stato più severo. Così, la media del 5 assegnata dagli esperti è diventata una severa bocciatura.

Il sondaggio è ancora aperto, chiunque può ancora parteciparvi sul nostro sito, ma ieri si è avuto un plebiscito contro la giunta. Alle 21 avevano votato 128 lettori e l'84 per cento ha assegnato un giudizio negativo. Il 61 per cento ha assegnato al primo cittadino e ai suoi assessori un pesante pessimo, mentre il 23 per cento li ha dato un'insufficienza. I restanti lettori si sono divisi tra un 4 per cento che ha ritenuto sufficiente l'operato in questi primi 365 giorni, un 5 per cento che ritiene il lavoro svolto buono e un 7 per cento che assegna al sindaco un voto ottimo.

Il sondaggio sul Centro.it non ha valore statistico: è una rilevazione aperta a tutti che non si basa su un campione scientifico. Ma, insieme ai commenti attivi sul sito e sulla pagina Facebook del nostro giornale, consente ai lettori di esprimere un opinione. E il giudizio negativo è confermato dagli interventi dei lettori. Alcuni sono sarcastici: «Perché? abbiamo un sindaco?». Altri sono più netti: «Un vero fallimento, basta guardarsi intorno» o «La città è tornata indietro di un decennio». Parole nette come i voti che sono stati espressi fino ad ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA