EDICOLE APERTE

L'importanza della stampa ai tempi del coronavirus

Informazione garantita: reportage, notizie verificate e consigli utili ai cittadini

PESCARA. Nonostante l’emergenza coronavirus e l’ultimo decreto che chiude parecchie delle attività commerciali in città, nelle edicole, nelle redazioni e nelle sale stampa si continua a lavorare. L’informazione, con tutta la sua filiera, anche per l’ultimo decreto Conte è ritenuta un servizio essenziale per i cittadini. Alla luce di questo, anche il Centro continua il suo impegno, per offrire ai suoi lettori un giornale sempre ricco di informazioni e notizie, raccolte con la serietà e dedizione necessarie soprattutto in questo momento di emergenza e difficoltà.
Nelle pagine che prepariamo ogni giorno si parlerà soprattutto (ma non solo) di coronavirus, con reportage, testimonianze, interviste e approfondimenti. Cercheremo di essere sempre più al fianco dei lettori, spiegando i divieti dei decreti man mano che vengono aggiornati; raccogliendo i consigli degli esperti e raccontando quello che viene fatto, sia a livello nazionale che regionale, per contenere il più possibile il contagio.
In un momento così difficile, diventa ancora più importante informarsi nella maniera più completa e seria, per riuscire a distinguere il vero dal falso nella marea di notizie che ci vengono propinate in rete e attraverso le chat e anche, perché no, per capire come difendersi dalle molte truffe che malauguratamente continuano, soprattutto ai danni degli anziani.
In un momento in cui le città sono vuote, un ringraziamento speciale agli edicolanti che con abnegazione continuano il loro importante lavoro.