Minicar contro un palo, feriti 2 ragazzini 

Incidente in via di Sotto, domenica notte. I minorenni soccorsi e trasportati in ospedale, la polizia indaga sulle cause

PESCARA. Sono ancora da accertare le cause di un incidente stradale avvenuto ieri notte in via Tavo che ha visto coinvolti due ragazzini, due minorenni, che viaggiavano su una minicar. Si sono schiantati contro un palo e per entrambi è stato necessario il trasporto in ospedale, per tutti gli accertamenti del caso. Non sarebbero coinvolti altri mezzi, almeno stando a una primissima ricostruzione dei fatti.
È accaduto in via Di Sotto, dove sono arrivati la squadra volante prima e la polizia stradale dopo, per definire l’accaduto e capire le cause. Ed è stato indispensabile anche l’intervento del personale sanitario, per valutare la necessità del trasporto in ospedale, e dei vigili del fuoco, per accertare la stabilità del palo.
Sarà fondamentale il racconto dei due minorenni che viaggiavano a bordo della minicar, per ricostruire tutto. Le ipotesi sono diverse, dal guasto all’ostacolo improvviso in strada fino alla disattenzione del conducente, senza escludere l’abuso di alcol o il colpo di sonno di chi era alla guida. Ma è presto per accreditare una ipotesi piuttosto che un’altra. Il lavoro della polizia, da questo punto di vista, è ancora in corso. Entrambi i giovani sono stati soccorsi, per capire le conseguenze dello schianto contro il palo e per il trasporto in ospedale, subito dopo. Nessuno dei due era ferito gravemente.
A Popoli, invece, l’auto condotta da una donna si è ribaltata sulla Tiburtina, all’ingresso del comune (arrivando da Sulmona). Erano le 6, ieri, ed è rimasta illesa. Anche in questo caso è stato indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco mentre i carabinieri del posto si sono occupati dei rilievi.
(f.bu.)