domenica il raduno 

Moto storiche in passerella per le donazioni di sangue

PESCARA. “Metti in moto il dono”, è questo il nome dell’appuntamento targato Fidas Pescara che si terrà domenica in piazzale della Repubblica. Organizzato in collaborazione con il Motoclub cittadino,...

PESCARA. “Metti in moto il dono”, è questo il nome dell’appuntamento targato Fidas Pescara che si terrà domenica in piazzale della Repubblica. Organizzato in collaborazione con il Motoclub cittadino, il raduno di motoveicoli storici e d’epoca rientra nel tour nazionale Fidas che ha come fine quello di unire l’Italia nella promozione dell’importanza del dono del sangue.
«La passione per le due ruote a sostegno della solidarietà, è questo il nostro fine», spiega Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara e regionale, «perché donare il sangue è un gesto che unisce anche mondi apparentemente distanti. È un percorso di crescita e di responsabilizzazione civile, un gesto senza il quale non ci sarebbe salvezza. E ricordiamo che il bisogno di sangue può riguardare chiunque, e donare è l’unica risposta a questa costante necessità». L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pescara, mette in moto la solidarietà ma nello stesso tempo punta a valorizzare il patrimonio collezionistico dei motoveicoli storici e d’epoca. Fidas Pescara conta 14mila donatori ed è attiva da sempre all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile.