Palaroma, gestione affidata alla Polisportiva Marconi 

La commissione comunale ha scelto la società romana di Carlo Copparoni Assicurate per sei anni le attività sportive, la manutenzione e la vigilanza

MONTESILVANO. Sarà la Polisportiva Roma Marconi a occuparsi della gestione dell’impianto sportivo di Santa Filomena. La commissione valutatrice delle tre domande pervenute al Comune di Montesilvano nell’ambito del relativo bando ha selezionato proprio la realtà sportiva romana, guidata da Camilla Copparoni, per l’affidamento del PalaRoma, uno dei principali palazzetti della città adriatica.
La Polisportiva, nota in città per essere l’organizzatrice di una nota manifestazione calcistica, il Futsal Cup Montesilvano, ha avuto la meglio sull’associazione sportiva Pallavolo Montesilvano (arrivata seconda) e sulla Real Dem, società di calcio a 5 che ha gestito l’impianto negli ultimi quattro anni. L'amministrazione comunale ha affidato la gestione della struttura sportiva in concessione d’uso alla Polisportiva Roma Marconi in modo da poter garantire la manutenzione e la valorizzazione funzionale delle strutture, la vigilanza e la custodia e il proseguo delle attività sportive. Il rapporto di concessione prevede la durata massima di sei anni. Il PalaRoma, inoltre, potrà essere utilizzato dalla concessionaria o da altri soggetti, oltre che per le attività sportive programmate, anche per attività di carattere ricreativo e di intrattenimento o spettacoli pubblici.
«Il PalaRoma rappresenta il fiore all'occhiello della nostra città e può considerarsi uno degli impianti sportivi più importanti della regione», commenta il sindaco Ottavio De Martinis. «Il bando si è svolto nei tempi e nelle modalità previsti, ringrazio i dirigenti e i tecnici comunali per il lavoro svolto. In passato, la struttura ha sempre ospitato manifestazioni sportive internazionali. Alla Polisportiva Marconi i migliori auspici per la gestione. Auguro al sodalizio di proseguire l’opera di riqualificazione iniziata da questa amministrazione. La città merita eventi importanti e categorie ambiziose e siamo certi che la nuova gestione potrà assecondare le esigenze del territorio».
Ad augurare buon lavoro alla Polisportiva Roma Marconi anche l’assessore allo Sport Alessandro Pompei. «Ringrazio le società che hanno risposto al bando per l’affidamento del PalaRoma», commenta l'esponente della giunta comunale, «tutte e tre rispettavano i requisiti richiesti per garantire alla città il funzionamento di un impianto di prestigio per l’importanza che esso riveste da un punto di vista sportivo e sociale. Auspichiamo una gestione lungimirante e competente e siamo sicuri che così sarà. L’amministrazione comunale ha lavorato alacremente per il rilancio dello sport cittadino, nonostante le difficoltà a causa del periodo che stiamo attraversando. Crediamo molto nel lavoro sociale dello sport e anche nella realizzazione di un marketing sportivo capace di agevolare la destagionalizzazione dell’offerta turistica».