la strada a rischio frana collega la val pescara e l’area vestina  

Partita la riqualificazione della provinciale di Catignano

CATIGNANO. Il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, insieme al sindaco di Catignano, Enrico Valentini, al dirigente tecnico provinciale l’ingegnere Marco Scorrano e ai tecnici...

CATIGNANO. Il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, insieme al sindaco di Catignano, Enrico Valentini, al dirigente tecnico provinciale l’ingegnere Marco Scorrano e ai tecnici Mauro Di Blasio e Valentina Scutti ha dato il via ai lavori di riqualificazione della strada provinciale 35 Catignano Tarallo. Si tratta di un’importante arteria di collegamento tra la Val Pescara e l’area Vestina che a causa delle criticità legate al dissesto idrogeologico dovrà essere completamente ristrutturata grazie a un investimento che sfiora 1 milione di euro.
La consegna dei lavori, alla quale hanno presenziato anche i responsabili dell’impresa esecutrice Strade e ambiente Srl e Pamela Giancola, direttore dei lavori, rappresenta tanto in termini di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità provinciale. «L’intervento, finanziato con risorse del Pnrr per il tramite della Regione Abruzzo, Agenzia regionale di Protezione civile», spiega il presidente della Provincia De Martinis, «consentirà il consolidamento e il ripristino del tratto in questione, interessato da importanti dissesti idrogeologici. Inoltre, sulla stessa arteria, si procederà alla regimentazione delle acque superficiali e profonde oltre al ripristino e al consolidamento del piano stradale». «Un significativo intervento del valore di euro 931.533,44», aggiunge, «la cui scadenza è prevista per il prossimo mese di ottobre, ennesima opera, questa, effettuata in questi anni dall’ente Provincia per il quale rivolgo un sentito ringraziamento a quanti, insieme a me, stanno operando per assicurare al territorio una viabilità più agevole e sicura».