Penne, romeno arrestato bacia e palpeggia una minorenne

Episodio di violenza sessuale ieri sera a Penne ad opera di un 28enne rumeno nei confronti di una 15enne del luogo. L'uomo, rintracciato poco dopo, è stato  tratto in arresto per violenza sessuale in danno di minore

PENNE. Episodio di violenza sessuale ieri sera a Penne ad opera di un 28enne rumeno nei confronti di una 15enne del luogo. L'uomo, rintracciato poco dopo dai Carabinieri, è stato  tratto in arresto per violenza sessuale in danno di minore.

E' successo tutto alle ore 19,30 circa di ieri sera quando il rumeno, Constantin Zamfir , ha avvicinato la minorenne, che conosceva solo di vista, e afferratala per un braccio, l'ha costretta ad andare nell'adiacente parco pubblico ove il malfattore, con una energica pressione sulla giovane malcapitata, l'ha afferrata con forza in viso aprendole la bocca e baciandola insistentemente.

Provvidenziale l'intervento di un'amica della ragazza che da lontano aveva notato l'accaduto ed è accorsa nei giardini pubblici, ha aggredito l'uomo, l'ha messo in fuga e ha allertato il 112.

I militari hanno subito avviato le ricerche e rintracciato il rumeno nei pressi di un'abitazione di un connazionale su Viale Ringa.

La giovane vittima, costretta a ricorrere alla cure mediche presso in ospedale, è stata trovata affetta da stato ansioso reattivo e lievi ecchimosi sul volto. E' stata dimessa con una prognosi di 3 giorni. L'arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pescara a disposizione del pm Salvatore Campochiaro.