Pescara, gol ed emozioni all’Adriatico ma con il Crotone è pari

Secondo pari consecutivo per la squadra di Marino. Decisivi i due rigori assegnati ai calabresi e realizzati da Torromino

PESCARA. Pareggio emozionante tra Pescara e Crotone, che all’Adriatico danno vita a uno spettacolare 2-2. Per la squadra di Marino è il secondo pareggio consecutivo, anche questo in rimonta. Dopo essere passati in svantaggio, i biancazzurri hanno prima ribaltato la gara ma sono stati raggiunti al 32’ della ripresa da Torromino, autore di una doppietta realizzata mettendo a segno i due rigori assegnati dall’arbitro Nasca di Bari. Con il pareggio il Pescara raggiunge quota 5 punti dove si ritrova insieme ai cugini del Lanciano.

Sono i padroni di casa a cominciare meglio il match. Gomis si oppone prima a Ragusa al 6’, poi a Nielsen al 12’. Gli abruzzesi fanno girare meglio il pallone con una manovra piacevole e avvolgente ma al 31’ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Torromino per un’ingenua trattenuta in area di Mascara su Bidauoi. La squadra di Marino sembra accusare il colpo ma in chiusura di tempo pareggia con Maniero (al terzo gol in campionato) sugli sviluppi di un corner di Cutolo.

Dopo un finale di tempo del Pescara arrembante è il Crotone a presentarsi più spavaldo nella ripresa. È ancora Torromino a presentarsi davanti a Pelizzoli, costringendolo a una parata spettacolare su un tiro di collo pieno. Nel momento migliore dei rossoblù sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Nielsen, lasciato totalmente solo dalla retroguardia di Drago. Il danese con un piatto batte Gomis e porta in vantaggio il Pescara. La squadra di Marino cerca di addormentare la partita, ma al 31’ concede un’altro calcio di rigore per un contatto tra Mazzotta e Bocchetti. Torromino dal dischetto è implacabile e regala il primo punto in classifica ai siciliani.

PESCARA (4-3-3): Pelizzoli 6.5; Balzano 6, Bocchetti 5.5, Capuano 6, Zauri 5.5; Nielsen 6.5, Brugman 6 (38’st Politano sv), Ragusa 6; Cutolo 6.5, Maniero 6, Mascara 5.5 (21’st Rizzo 6). In panchina: Belardi, Schiavi, Fornito, Kabashi, Viviani, Vukusic, Padovan. Allenatore: Marino 6.
CROTONE (4-3-3): Gomis 6.5; Del Prete 6, Cremonesi 6.5, Ligi 6.5, Mazzotta 6.5; Matute 6.5, Galardo 6 (19’st Cataldi 6), Dezi 6.5; Bidaoui 6 (30’st Bernardeschi sv), Pettinari 6, Torromino 7 (43’st De Giorgio sv). In panchina: Secco, Prestia, Pasqualini, Mastriani, Boniperti, Romanò. Allenatore: Drago 7.
ARBITRO: Nasca di Bari 5.5.
RETI: 30’pt Torromino (rig), 43’ Maniero, 13’st Nielsen, 32’st Torromino (rig).
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 11.000 circa con piccola rappresentanza ospite. Ammoniti: Galardo, Mascara, Bocchetti, Dezi, Bernardeschi. Angoli: 8-4 per il Pescara. Recupero: 1’; 4’.

©RIPRODUZIONE RISERVATA