Pescara, salvato due volte dal suicidio nel fiume

Gli agenti della volante evitano che l'uomo si butti dal ponte Capacchietti a poche ore dal Natale

PESCARA. Dramma sfiorato a poche ore dal Natale. Un uomo ha tentato di gettarsi nel fiume dal ponte Capacchietti. L'arrivo degli agenti di una volante che stava passando in quel momento lo hanno fatto desistere dal gesto. L'uomo ci ha riprovato più tardi, ma anche in questo caso si è rivelato tempestivo l'intervento della polizia.

Il fatto è avvenuto attorno alle 17 e dietro il gesto disperato dell'uomo vi sarebbero motivi familiari. Una ferma volontà di farla finita in pieno clima natalizio nelle gelide acque del Pescara che non gli avrebbero dato scampo.

Il passaggio della volante è stato quanto mai opportuno. L'uomo alla vista degli agenti si è tirato indietro dal paracarro del ponte sul quale si era affacciato. I poliziotti lo hanno raggiunto, ma l'uomo _ secondo quanto emerso - è riuscito a dileguarsi- Pochi minuti dopo gli agenti lo hanno visto mentre stava di nuovo per gettarsi nel fiume. Ma in questo caso sono riusciti ad afferrarlo e a portarlo via. L'uomo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.