progetto erasmus, affiancheranno i volontari della protezione civile 

Ragazzi spagnoli a lezione nella centrale operativa del 118

MONTESILVANO. Studenti Erasmus a lezioni di sicurezza e soccorso nella sede della Protezione civile di Montesilvano. Sono arrivati nei giorni scorsi, nella città adriatica, quattro studenti spagnoli...

MONTESILVANO. Studenti Erasmus a lezioni di sicurezza e soccorso nella sede della Protezione civile di Montesilvano. Sono arrivati nei giorni scorsi, nella città adriatica, quattro studenti spagnoli che nelle prossime settimane affiancheranno i volontari di via Calabria soprattutto nelle attività sanitaria sulle ambulanze, materia attinente al loro percorso di formazione universitaria. Ruben Perez Diaz de Cerio, Leyre Santos e Sergio Ventura Pedro, studenti nella Scuola sanitaria tecnica di Navarra, e Gadea Gonzalez Ruiz, dell’Istituto Arangueren di Fuenlabrada, sono stati accolti con entusiasmo dai ragazzi del presidente Gianni Faieta che li accompagneranno nelle loro attività al servizio della popolazione montesilvanese e abruzzese.
La prima uscita ufficiale dei quattro studenti Erasmus, questa settimana, è stata nella centrale operativa del 118 dove, grazie alla disponibilità del dirigente medico Aurelio Soldano, sono stati accolti dai tecnici di centrale Luciano Marcucci e Luca Di Taranto che hanno mostrato loro la gestione delle chiamate e la scelta del mezzo più idoneo per ogni singolo intervento. (a.l.)