PESCARA

Ricordi ed emozioni, ex scolari a cena con la maestra di 37 anni fa

La classe delle elementari del 1986 della scuola di via Rubicone riunita con Antonietta Della Valle l'insegnante che creò il primo giornale redatto totalmente dai bambini e intitolato Pescara Domani

PESCARA. Un emozionante ritorno al Passato: classe delle elementari del 1986 della scuola di Via Rubicone si riunisce con la maestra Antonietta Della Valle. Rivissuti insieme i ricordi indelebili di quei giorni felici. "Il cuore di questo commovente incontro è stata la presenza della nostra dolce maestra, la signora Antonietta", raccontano gli alunni di ieri, uomini e donne di oggi. Con loro la maestra creò il primo giornale redatto totalmente dai bambini intitolato Pescara Domani.

Tra abbracci calorosi e sorrisi che parlano di un passato condiviso, gli ex scolari hanno fatto un tuffo emozionale nei ricordi di un'infanzia vissuta insieme. Per tutti la maestra Antionietta, con il suo sorriso accogliente e la dedizione all'insegnamento, ha lasciato un'impronta indelebile.

In un momento carico di nostalgia e affetto, ciascun ex-alunno ha consegnato una lettera alla maestra, esprimendo in modo sincero e toccante ciò che ricordava di lei.

"Questo incontro non solo ha riacceso i legami tra vecchi amici, ma ha anche celebrato la figura di una maestra straordinaria che ha plasmato il nostro percorso di apprendimento e ha contribuito a formare le persone che siamo diventati. Un incontro che ha dimostrato che il passato può essere un tesoro da custodire e che i legami creati nelle aule scolastiche durano nel tempo, come un ricordo prezioso che continua a crescere": così Annalisa Padovano insieme a Francesca Di Giampaolo, Francesca Ruggeri, Luca Mincone, Marco Sciampacone, Emiliano Mucci e Andrea Cornacchia