Roccamorice, oggi la Bolla del Perdono a Santo Spirito

ROCCAMORICE. Terzo appuntamento oggi nell'eremo celestiniano di Santo Spirito a Majella con la Bolla del Perdono, evento che si propone durante la Perdonanza aquilana. Da poco l'eremo è in gestione a...

ROCCAMORICE. Terzo appuntamento oggi nell'eremo celestiniano di Santo Spirito a Majella con la Bolla del Perdono, evento che si propone durante la Perdonanza aquilana. Da poco l'eremo è in gestione a Italia Nostra «che ha riattivato questa consuetudine" spiega il direttore, Mimmo Valente, «sospesa dal circa due secoli».

Si potrà ottenere l'indulgenza plenaria come in epoche passate quando l'Eremo godeva degli stessi privilegi delle Basiliche di Loreto, di Montecassino, del Santuario Asceterio del Sacro Speco di San Benedetto in Subiaco. L'evento durerà fino al 4 ottobre. Il programma religioso prevede confessione, partecipazione alla messa e comunione. Oggi s’inizia alle 17.30 con una messa celebrata da don Andrea Rosati, parroco di Lama dei Peligni alla quale seguirà un concerto dell’associazione corale “Cantori d’Abruzzo” di Pescara, diretta da Nicola Bizzarri.

Il 20, sempre alle 17.30, messa con don Gilberto Ruzzi, parroco di Miglianico e liturgia animata dal Coro Polifonico San Michele Arcangelo di Miglianico; il 27, messa con padre Daniele Di Sipio e commento di testi letterari sull'Eremo e la Majella, a cura di Lucilla Sergiacomo. si chiude il 3 ottobre: dopo la messa concerto del gruppo The Original Newport Gospel singers, diretto da Mariagrazia Palusci. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA