la denuncia dalla riviera 

Sabbia invade il marciapiedi: «Da mesi nessuno interviene»

MONTESILVANO. Il marciapiedi del lungomare nord di Montesilvano invaso dalla sabbia ormai da diverse settimane. È questa la segnalazione che arriva da Alfredo Di Blasio, un residente del quartiere...

MONTESILVANO. Il marciapiedi del lungomare nord di Montesilvano invaso dalla sabbia ormai da diverse settimane. È questa la segnalazione che arriva da Alfredo Di Blasio, un residente del quartiere Pp1, quello più nuovo e turistico della città adriatica, che mette in luce la mancata manutenzione di quella porzione di litorale. «La sabbia, sempre la stessa che si è accumulata da mesi, se non dallo scorso anno», lamenta l'abitante della zona, «continua tranquillamente a invadere molti punti del marciapiede e della pista ciclabile. È ormai evidente che per gli amministratori di Montesilvano questa situazione va bene così. La pulizia, la decenza e il decoro urbano sono concetti che, purtroppo, non appartengono a Montesilvano».
Il tratto in cui la sabbia accumulata sul marciapiede è più abbondante è in particolare quello compreso tra viale Europa e la zona dei Grandi Alberghi, che è anche la zona di viale Aldo Moro maggiormente frequentata in queste calde giornate primaverili. In tema di sabbia accumulata, non sono da meno alcuni punti della pista ciclabile del lungomare dove la presenza di sabbia crea disagi e insidie per i ciclisti e per coloro che la percorrono con i pattini ai piedi o a bordo di monopattini. (a.l.)