Sebastiani al Centro: voglio salvezza e spettacolo

II presidente Daniele Sebastiani è stato ieri ospite nella sede del Centro per un forum con il direttore Mauro Tedeschini. Curiosità, retroscena di calciomercato. L’intervista integrale sul giornale in edicola

PESCARA II presidente Daniele Sebastiani è stato ieri ospite nella sede del Centro per un forum con il direttore Mauro Tedeschini. Curiosità, retroscena di calciomercato, ma le prime domande sono tutte per l’enfant prodige Marco Verratti, passato al Psg per 12 milioni di euro.

Presidente Sebastiani, come mai il Psg ha preso un baby semisconosciuto in Europa come Marco Verratti?
«Perchè lo sceicco ha voluto Verratti. Mi hanno raccontato che il sultano Al-Khelaifi a casa ha una sala-video dove vede tutte le partite del mondo. Ha seguito le ultime sette partite del Pescara e ha iniziato a chiedere di Verratti a Leonardo: “Vai a prendere il ragazzino”,gli ripeteva spesso. Leo voleva ingaggiare prima i top player e poi Verratti. Così è stato. Hanno preso Lavezzi, Thiago Silva, Ibra e poi il nostro Marco. Una trattativa nata e chiusa in poco tempo. Anche la Juve era su Verratti, ma non ha fatto una bella figura».

Che cosa pensa di Giovanni Stroppa?
«E' un grande lavoratore ed è bravo. Tra l’altro, ha uno staff veramente collaudato e valido».

Che cosa gli avete chiesto il primo giorno che vi siete incontrati?
«Che vogliamo continuare a divertirci. E' inutile parlare di salvezza, è scontato. Stroppa lo abbiamo seguito a lungo e segue tatticamente il discorso iniziato con Zeman . E’ un predestinato come il mio amico Eusebio Di Francesco».

 

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SUL CENTRO IN EDICOLA