città sant’angelo, carabinieri 

Sorpreso a rubare gasolio: fermato 

L’allarme dato dal titolare dell’azienda agricola vittima del furto

CITTÀ SANT’ANGELO. Rubava gasolio dai serbatoi di un’azienda agricola di Città Sant’Angelo. Arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Città Sant’Angelo, con l'ausilio dei militari del Nor della compagnia di Montesilvano, un 39enne di origini macedoni, residente a Fara Filiorum Petri. Oltre che di furto aggravato, deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Ad accorgersi di tutto, ieri notte, è stato lo stesso proprietario che ha immediamente allertato il 112. Ai militari ha detto che c’era una persona che stava rubando il gasolio nella sua ditta. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri, che fra l’altro erano già in zona per i controlli, hanno sorpreso il 39enne ad asportare, tramite una pompa elettrica e alcune taniche di benzina, del carburante che era dentro alcuni serbatoi. Alla vista dei militari dell’Arma, ha provato a scappare, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato.
L’intera refurtiva è stata recuperata e consegnata al proprietario. Pare che il 39enne già nei giorni scorsi si fosse intrufolato nell’azienda per rubare. In tutto, sarebbero stati portati via 349 litri di carburante per un valore di oltre 500 euro. Dopo una nottata trascorsa in caserma, ieri mattina è stato accompagnato in Tribunale per la direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel comune del Chietino in cui abita. Sono ora in corso accertamenti per capire se davvero abbia fatto tutto da solo. (a.d.f.)