Strada parco, imbrattate le fermate dei nuovi bus elettrici. La Tua: «Siamo sconcertati»

Il direttore Tua: «Questi gesti incivili colpiscono un’infrastruttura pubblica a servizio dei cittadini. Abbiamo già attivato le segnalazioni alle autorità competenti affinché siano identificati i responsabili»
PESCARA. Nella notte, qualche cittadino ha deciso di imbrattare la pensilina delle fermate degli autobus elettrici sulla strada parco in segno di protesta contro il servizio di Tua spa. «Siamo sconcertati per quanto accaduto – ha dichiarato il direttore generale di Tua, Maxmilian Di Pasquale –. Questi gesti incivili colpiscono un’infrastruttura pubblica a servizio dei cittadini, realizzata con risorse pubbliche e finalizzata al benessere collettivo. Abbiamo già attivato le segnalazioni alle autorità competenti affinché siano identificati i responsabili».
Tua si riserva di costituirsi parte civile qualora venissero individuati gli autori dei fatti. Allo stesso tempo, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo avvierà un rafforzamento dei sistemi di sorveglianza lungo l’asse della Strada Parco, anche in collaborazione con le istituzioni locali.