PENNE

Variante Est, lavori quasi conclusi: aprirà a giugno

PENNE. Sarà aperta a giugno la variante Est di Penne. L'importante arteria stradale che attraversa Penne passando sotto la cinta muraria Est della città, collegando la Statale 81 alla Provinciale 151,...

PENNE. Sarà aperta a giugno la variante Est di Penne. L'importante arteria stradale che attraversa Penne passando sotto la cinta muraria Est della città, collegando la Statale 81 alla Provinciale 151, è in via di realizzazione da parte della Provincia. L'opera, appaltata per la prima volta nel 1989 e fermata per anni da un lungo ricorso giudiziario, necessita al momento solo degli ultimi interventi: realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, posa in opera dei guard-rail, adeguamento e miglioramento delle intersezioni esistenti.

La realizzazione della variante est è molto attesa da tutta la comunità locale, dato che permetterà lo snellimento del traffico veicolare in centro e un veloce e comodo accesso al parcheggio della Portella, proprio sotto la centralissima piazza Luca da Penne. Il presidente della Provincia Antonio Di Marco ha sollecitato la struttura tecnica provinciale, diretta dall'ingegner Paolo D'Incecco, ad attribuire la massima priorità e solerzia all’espletamento di tutte le attività tecnico-amministrative finalizzate al rispetto del cronoprogramma. «I lavori», ha detto Di Marco, «saranno ultimati entro il prossimo mese di giugno e subito la strada sarà aperta al transito». (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA