aeroporto

Volo Torino-Pescara, parte la petizione

Il gruppo di interesse nato su Facebook intende spingere Regione Abruzzo e Saga a promuovere il volo della Blue Air che prenderà il via da ottobre. "In Abruzzo promozione latitante"

PESCARA. Il gruppo di interesse nato su Facebook "Volo low cost Torino Pescara" composto da 4.652 membri, molti dei quali abruzzesi residenti a Torino e in Piemonte per motivi di lavoro, dopo aver ottenuto dalla compagnia aerea Blu Air il collegamento tra l'aeroporto di Caselle e quello di Pescara a partire da ottobre, ha lanciato nei giorni scorsi una petizione per chiedere alla Saga (società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo a Pescara), alla Regione Abruzzo e ad altri enti interessati la promozione del neonato volo. "La petizione è un altro piccolo grande passo molto importante per rendere stabile e duraturo il volo!", spiegano sulla pagina Facebook gli amministratori del gruppo. "Rischiamo che Blue Air non lo confermi dopo il periodo invernale di prova".

A Torino la promozione del collegamento Torino-Pescara (biglietti promozionali in vendita a 19,99 euro) viene fatta non solo dagli abruzzesi interessati, ma anche dalla compagnia Blue Air presente nel capoluogo piemontese con box e uffici. In Abruzzo e a Pescara invece la promozione di questo volo semplicemente non esiste. Una latitanza che sta preoccupando non poco i nostri abruzzesi in Piemonte. Ora tutti sono invitati a firmare la petizione cliccando qui e partecipando alla raccolta di firme. L'obiettivo del gruppo è quello di raccogliere almeno mille firme e di inviarle entro giugno a D'Alfonso e a Mattoscio, rispettivamente presidenti di Regione e Saga.