“La Nord ti onora”: i tifosi del Pescara a Udine per l'ultimo saluto a Galeone. Presenti anche Allegri e Galliani

Oltre a una delegazione istituzionale giunta da Pescara, e composta tra gli altri dall’assessore allo sport Patrizia Martelli e dall’ex sindaco Albore Mascia, erano presenti anche alcuni tifosi della Curva nord che hanno voluto tributare un doveroso omaggio al “Profeta”
UDINE. Si sono svolti oggi pomeriggio a Udine, in cattedrale, i funerali di Giovanni Galeone, ex tecnico del Pescara che è morto domenica 2 novembre all’età di 84 anni. Oltre a una delegazione istituzionale giunta dal capoluogo adriatico, e composta tra gli altri dall’assessore comunale allo sport Patrizia Martelli e dall’ex sindaco Luigi Albore Mascia, erano presenti anche alcuni tifosi della curva nord, che hanno esposto uno striscione eloquente: “La Nord ti onora”. All’interno della chiesa, invece, spiccavano i gonfaloni delle città di Udine e Pescara.
Non è poi passata inosservata la presenza di alcuni vip del calcio come Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, nonché Marco Giampaolo. Ora la salma verrà cremata, come da espressa volontà dell’allenatore. In concomitanza con le esequie è stato osservato a Pescara il lutto cittadino. Questa mattina, invece, sul lungofiume vicino al porto è apparsa una scritta che riportava la seguente frase: “Il sogno e la storia della nostra città che in eterno resterà. Ciao Giovanni”. Il legame del Profeta con Pescara non si spezzerà mai.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



