CALCIO / SERIE D

Abruzzesi in campo: Avezzano e Notaresco anticipano, domenica Chieti e L'Aquila

Nel Girone F si gioca l'8a giornata: all'Angelini e al Gran Sasso d'Italia s'inizia alle 14,30

PESCARA. Inizia oggi l'8a giornata di andata nel girone F di serie D, aspettando Chieti e L'Aquila, in campo domani pomeriggio, oggi vanno in scena Avezzano e Notaresco. I marsicani a Termoli (ancora senza lo squalificato Ortolini, ma con il rientro di D'Alessandris). I teramani in casa senza quattro titolari (Intinacelli, Patanè, Pietrantonio e Pulsoni), contro il Fossombrone primo in classifica a pari punti con Chieti e Samb. Fischio d'inizio per entrambe alle 15.

Domani il clou: all'Angelini arriva il Fano, con fischio d'inizio alle 14,30, e Chianese vuole continuare a vincere davanti al suo pubblico per restare al comando. Il tecnico potrebbe schierare l’ottava formazione diversa in altrettante giornate, ma deve sciogliere ancora diversi dubbi, soprattutto in attacco. I neroverdi dovrebbero passare al 4-4-2 e giocare con due attaccanti vicini: Fall è sicuro di una maglia da titolare, al suo fianco è ballottaggio Barlafante-Ardemagni, con il primo che scalpita per partire dall’inizio dopo lo scarso minutaggio nelle ultime partite, ma in quella posizione non è escluso l’impiego di Masawoud per sfruttarne le doti offensive.

Anche L'Aquila gioca in casa, al Gran Sasso d'Italia, alle 14,30, contro il Roma City. Epifani ancora alle prese con qualche defezione. Non solo il lungodegente Jonatan Alessandro e l’acciaccato Francesco Persiani, alle prese con un fastidio al tendine che non dovrebbe precludergli la convocazione. Si è aggiunta nelle ultime ore la tegola Bacio Terracino, da poco ristabilitosi dai postumi di un attacco influenzale ma fermato da un colpo all’alluce che non gli ha consentito di allenarsi nelle ultime sedute settimanali. In attacco scelte obbligate. Se Epifani dovesse optare ancora per il tridente, sarebbe costretto a schierare con ogni probabilità il terzetto offensivo formato da Galesio punta centrale, Banegas come esterno destro e Sarritzu sulla sinistra.

Mercoledì prossimo, 1° novembre, alle 14,30, tutti di nuovo in campo per la 9a giornata.