CALCIO / SERIE D

Abruzzesi in campo: Samb - Chieti in diretta su Rete8, super derby Avezzano - L'Aquila

Le formazioni del girone F giocano domani pomeriggio, Notaresco alle 15 contro il Monterotondo

Domani in campo le abruzzesi del girone F di serie D. Due grandi sfide in programma: il Cheti sfida in trasferta la Samb in diretta tv in esclusiva su Rete8, Avezzano e L'Aquila contro nel derbyssimo del "Dei Marsi". Notaresco in casa contro il Monterotondo.

SAMB - CHIETI 
Il Chieti domani al Riviera delle Palme sfida la Sambenedettese in diretta in esclusiva su Rete8 dalle 14,30. Sospiro di sollievo per il tecnico Luiso, che recupera Salvatore dopo il fastidio al flessore e gli riaffida una maglia da titolare. In attacco attesa per il grande ex Ameth Fall (un passato in rossoblu anche per Conson), a segno all'andata con il gol del 2-2 al 94’. Out Caterino, mentre torna a disposizione Laziz, che va in panchina. La sfida del Riviera delle Palme significa tanto anche in termini di classifica. Per il Chieti, reduce da tre vittorie consecutive, è la prova del nove per tentare l’aggancio alla zona play off, distante tre punti a sei giornate dalla fine. Più di 200 i tifosi neroverdi al seguito. Numero destinato a salire: c’è tempo fino alle 19 di oggi per acquistare i tagliandi. La partita sarà trasmessa in diretta su Rete8.

leggi anche: Avezzano, è già febbre da derby: al Dei Marsi arriva L'Aquila Giovedì alle 14,30 la sfida sentitissima in piena zona play-off, 500 biglietti riservati agli ospiti: previsto il sold out

AVEZZANO - L'AQUILA
«Siamo consapevoli che loro sono una bella squadra e di dover fare una grande partita. Ma sappiamo anche che noi non siamo da meno, quindi faremo di tutto per cercare di ottenere il massimo». Fabrizio Roberti, capitano dell'Avezzano, suona la carica in vista del super derby in programma domani allo stadio Dei Marsi. Sicure le assenze tra i marsicani di Bolo, Forte e Damcevski. Il bomber Roberti, a quota 11 reti, è tra i giocatori più attesi contro il muro difensivo dell'Aquila 21 reti subite in 28 partite di campionato (miglior difesa del girone). La squadra di Cappellacci priva del portiere titolare Michielin, ancora convalescente dopo l’infortunio al gomito. Al suo posto, tra i pali, dovrebbe esserci la conferma di Cerroni. Al Dei Marsi si viaggia verso il sold out. Sono 600 i biglietti acquistati dai tifosi di casa, 400 dagli ospiti aquilani. Ne restano a disposizione poche centinaia per avere lo stadio pieno in ogni ordine di posto.

NOTARESCO - REAL MONTEROTONDO
Si avvicina l’ultimo turno prima della sosta pasquale per il Notaresco che, dopo due trasferte consecutive, tornerà a giocare in casa domani contro il Real Monterotondo, con il fischio d'inizio spostato alle ore 15. Tutti a disposizione di mister Bruno. Anche il bomber argentino Nicolas Belloni, che sarà tra i convocati.