Acqua&Sapone fuori, riflessioni in corso 

Calcio a 5, i nerazzurri sotto choc dopo l’eliminazione dai play off scudetto

PESCARA . È rimasto solo il Montesilvano di serie A femminile tra le abruzzesi in corsa nei play off di calcio a 5 dopo la prematura uscita di scena di Acqua&Sapone, Tombesi Ortona e Real Dem Montesilvano. Fa specie, soprattutto, l'eliminazione dell'Acqua&Sapone in gara 3 dei quarti di finale di serie A maschile contro il Catania.
Ai nerazzurri sarebbe bastato il pari in virtù del miglior piazzamento in classifica, ma gli etnei si sono imposti con merito al PalaRigopiano di Pescara grazie a una micidiale doppietta di Venancio in meno di 90'', che ha ribaltato l'iniziale vantaggio ad opera di Misael, e alle parate dell'ex Mambella, sempre bravo a ribattere gli assalti dei padroni di casa. Nessuna dichiarazione ufficiale, il giorno dopo, nel clan dell'Acqua&Sapone, ma al più presto il patron Barbarossa dovrà analizzare con i suoi collaboratori una stagione ricca di delusioni, considerato pure il recente flop in coppa Italia. Dall'addio di Tino Perez, due estati fa, la squadra non è apparsa più la stessa e nemmeno gli arrivi di Massimiliano Bellarte e Fausto Scarpitti in panchina sono riusciti a scuotere un gruppo con la pancia piena dopo i cinque titoli conquistati tra il 2017 e il 2019 (uno scudetto, due coppe Italia, una Winter Cup e una supercoppa italiana). Era dalla stagione 2010-11 contro la Marca che i nerazzurri non uscivano dai quarti di finale della corsa scudetto.
Soltanto oggi il Montesilvano conoscerà il suo avversario da affrontare sabato nella semifinale scudetto di serie A femminile. La bella del quarto di finale tra Kick Off e Bisceglie, infatti, è stata posticipata a questo pomeriggio con inizio alle 16,30. In ogni caso, le biancazzurre di Gonzalo Santangelo avranno il vantaggio del fattore campo con gara 1 e l'eventuale gara 3 di domenica 30 in programma al PalaRigopiano di Pescara. Grande festa, sabato, a Francavilla per la promozione dalla serie A2 femminile del Tiki Taka Planet. Le giallorosse del presidente Marco Tiberio hanno sfilato per le vie della città a bordo di un autobus per poi ritrovarsi insieme ai tifosi, e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, al Tiki Taka Village.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.