Adugna fa il vuoto nella Maratonina di Centobuchi

CENTOBUCHI. La 31ª edizione della Maratonina di Centobuchi ha regalato i primi verdetti positivi ad atleti e società podistiche abruzzesi nella gara andata in scena nelle Marche nell’omonima frazione...

CENTOBUCHI. La 31ª edizione della Maratonina di Centobuchi ha regalato i primi verdetti positivi ad atleti e società podistiche abruzzesi nella gara andata in scena nelle Marche nell’omonima frazione di Monteprandone sotto la regia della Nuova Podistica Centobuchi.
Di rilievo il primato assoluto dell’etiope, tortoretano d’adozione, Biniyam Senibeta Adugna (in forza alla Ecologica G di Giulianova) nella competitiva di dieci chilometri che ha fatto il vuoto su Luigi Gramaccini e Andrea Barcelli, tra i migliori anche Paride Trulli, l’atleta di Cepagatti dell’Asd Runners Chieti a completare la propria fatica al quinto posto. Per Adugna la stagione 2020 sta ripartendo così come si era chiusa quella del 2019, all’insegna dei successi a conferma delle qualità messe in mostra in questi anni.
Sulla stessa distanza, al femminile, è stata Marcella Mancini a prendere il sopravvento con la quarta posizione assoluta ad appannaggio della teramana Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo), società che nel 2019 ha ottenuto il primato di miglior team al Piceni&Pretuzi.
Ecco i vincitori di categoria abruzzesi a Centobuchi.
M16-17: Francesco Marcheggiani (Atletica Vomano).
M18-34: Marco Mancini (GP La Sorgente).
M70-74: Gianfranco Grotta (Pretuzi Runners Teramo).
F55-59: Stefania Micolucci (Podistica dell'Adriatico).
F70-74: Franca Costantini (Pretuzi Runners Teramo).