SAMBUCETO

Automobilismo, Di Fulvio campione italiano in salita

Il pilota di Sambuceto, di 27 anni, Stefano Di Fulvio, incoronato grazie a 5 vittorie conquistate e 3 secondi posti

SAN GIOVANNI TEATINO. Il pilota di Sambuceto, di 27 anni, Stefano Di Fulvio, con il secondo posto conquistato lo scorso fine settimana alla cronoscalata Coppa del Chianti valevole anche per il campionato europeo, si è aggiudicata il titolo italiano 2013 (Cim, Campionato italiano montagna) di corsa in salita.

Di Fulvio ha raggiunto il prestigioso traguardo alla guida del prototipo Osella PA9/90 motorizzata Bmw 2500, vettura preparata all'interno della factory del team Di Fulvio Racing.

Il giovane abruzzese con cinque vittorie conquistate, tre secondi posti e quattro nuovi record del tracciato, ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza portando a casa un titolo tanto ambito quanto difficile da conquistare.

«Una stagione ricca di emozioni per me ed il mio team, abbiamo lavorato tanto per la messa a punto della vettura migliorando sensibilmente gara dopo gara».

Il team Di Fulvio Racing ha avuto le proprie origini da un unico fondatore, Rocco Di Fulvio. Negli anni ’70, in residenza Svizzera, Rocco costruisce la prima vettura da competizione nella storia della Di Fulvio Racing , la Di Fulvio Racing Fiat 128 Silhouette. Con la quale ha cominciato a correre nei campionati Svizzeri, prima di trasferisi in Italia, nel 1975, a Sambuceto.